I'll Be Missing You è un singolo del 1997 registrato da Puff Daddy con la partecipazione di Faith Evans e 112, in memoria dell'artista The Notorious B.I.G., membro della Bad Boy Records, che venne ucciso il 9 marzo 1997.

Il brano estratto come singolo dall'album No Way Out di Puff Daddy & the Family, "I'll Be Missing You" è basato sulla melodia del brano "Every Breath You Take", del 1983, dei The Police.

La canzone venne già completata prima che fosse concesso il permesso di utilizzare il sample della canzone del 1983.

Nel 1997, gli artisti con Sting come cantante principale e con The Family, hanno eseguito la canzone sul palco degli MTV Video Music Awards.

Il singolo ha raggiunto, negli USA, la posizione numero uno nella classifica Billboard Hot 100. La versione in studio presenta un'introduzione recitata sulle note dell'Adagio per archi di Samuel Barber.

Io, che avevo trovato questo video per puro caso, l’ho caricato su YouTube circa tre anni fa e finora ho contabilizzato più di un milione e trecentomila accessi.

Io, che fino a quel momento non conoscevo nemmeno chi fosse The Notorius B.I.G., ricevo in media quattro/cinque mail al giorno, quasi tutte dagli U.S.A. che mi ringraziano ancora di aver pubblicato sul web questo tributo, che è rigorosamente “unico”!